CLUB ALPINO ITALIANO
Sezione di Bolzaneto
ALPINISMO GIOVANILE



Relazione dell'attività svolta il 18 Marzo 2007 presso la Rocca Maia.

Presenti Lorenzo Furfaro, Ivana Pittaluga, Davide Furfaro, Fabio Cabella, Lisa Trucco, Paolo Trucco, Alberto Tortonesi, Flavio Pizzorno, Claudio Larosa.




Un sentito ringraziamento va alla Comunità Montana e al Geometra Vigo per il lavoro di pulizia del bosco avviati sul lato ovest della rocca. Anche se i nostri interventi non hanno potuto ancora raggiungere quella zona, la dimostrazione del loro interessamento ci sprona ad andare avanti per ottenere gli obiettivi prefissati.

Lavori eseguiti:
- Pulizia delle pareti lungo gli itinerari di arrampicata di tre vie.
- Attrezzatura di nuove soste.
- Posizionamento di alcuni spit lungo l'itinerario di tre vie.

Una delle vie (battezzata "Avevo una corda" e valutabile intorno al 5) è stata provata dai nostri ragazzi, sia da primi che da secondi di cordata. Un'altra (ancora senza nome né valutazione) è stata aperta lungo il percorso suggerito da Lisa. Un'altra dedicata agli esordienti (2+ e chiamata "Crescerò anch'io") è stata definita nella parte più facile del lato in manutenzione.
Durante il pomeriggio di sabato 17 marzo, i ragazzi dell'Alpinismo Giovanile sono saliti con alcuni accompagnatori per realizzare la prima esercitazione alpinistica. Quasi tutti si sono fermati durante la notte pernottando in tenda per poter iniziare al mattino presto i lavori di pulizia.
Dal punto di vista delle condizioni climatiche, la giornata di domenica purtroppo non è stata delle migliori; questo ci ha costretto ad interrompere i lavori all'inizio del pomeriggio.
Si prevede un nuovo intervento nel mese di aprile

N.B. LE VIE NON SONO ANCORA PERCORRIBILI !!!!