www.caibolzaneto.net CAI - GE BOLZANETO: Articoli e pubblicazioni






seguici su facebook


 

 





Home >>Commissioni e gruppi>> Gruppo Sentieri >> Adesione


Il Gruppo Sentieri:
Invito ai Soci


Il CAI è riconosciuto dallo Stato italiano quale associazione ambientalista e l’articolo 1 del suo Statuto dichiara che oltre “all’alpinismo in ogni sua manifestazione” il suo scopo è “la conoscenza e lo studio delle montagne, specialmente di quelle italiane, e la difesa del loro ambiente naturale”.

Aderire al Gruppo Sentieri è il modo più semplice, diretto e prezioso per sentirsi protagonisti nella lodevole attività di protezione del nostro ambiente.


Oggi siamo in 30, insieme a te e ad altri amici possiamo diventare molti di più!

I  VANTAGGI  DELL’ADESIONE

- Entrare a far parte di un gruppo di amici.
- Imparare ad usare, se lo si desidera, diversi attrezzi: motosega, decespugliatore, piccone, vanga, zappa, rastrello, roncola, falce, cesoia.
- Imparare a costruire sia canalette di scolo delle acque meteoriche, sia gradonature.
- Tornare a casa, dopo ogni uscita di lavoro, permeati dai profumi e dagli aromi della flora e della vegetazione, ricchi delle immagini di grande bellezza: dall’orrido al sublime, che anche l’ambiente naturale attorno a Genova sa offrire; soddisfatti non solo per aver respirato aria buona a pieni polmoni, ma soprattutto per aver reso migliore il “mondo” rispetto a come era prima.

Tutti i partecipanti alle uscite di lavoro sono coperti contro gli infortuni, a carico del CAI Bolzaneto, con l’assicurazione pattuita con la Allianz RAS.

Almeno per un giorno: vieni con noi!

L’AMBIENTE, PER POTERSI MANTENERE INTEGRO, AFFINCHÉ NE POSSANO GODERE ANCHE LE GENERAZIONI FUTURE, HA BISOGNO DI TUTTE LE PERSONE SENSIBILI ALLA NATURA ED ALLA SALVAGUARDIA DELLE MEMORIE RURALI DEI NOSTRI PROGENITORI.


pagina aggiornata il 02/02/2008
top

contadores de visitas russian women
contatori per blog

Pagine viste dal 30/01/2013
CAI - Genova Bolzaneto - Via C. Reta 16 R - tel e fax: 010/7406104
PI-CF 93013630103
Per Contattarci
Sito aggiornato da Marco Bisio e Lorenzo Furfaro
Valid HTML 4.01 Transitional

Valid CSS!